Chi siamo


Immaginare, riflettere, agire

ZEST edizioni sostenibili è un marchio editoriale di proprietà della società di consulenza BWConsulenza che, nel novembre 2023, ha avviato le proposte editoriali attraverso le prime due collane — di poesia e di saggistica divulgativa —  che esplorano le connessioni tra umano e non-umano e propongono riflessioni sulle problematiche legate all’Antropocene.

La collana di poesia si chiama I gradienti. La collana di saggistica si chiama Ecotoni.

Il catalogo di ZEST Edizioni sostenibili sarà arricchito con nuovi generi e contenuti divulgativi incentrati sulla sostenibilità, che verrà esplorata attraverso varie prospettive quali il management, la sociologia, l’ecocritica e il nature writing.

Inoltre pubblichiamo i volumi della Rivista TELLŪS a cura di ZEST Letteratura sostenibile progetto divulgativo dell’Associazione We feel green.

Per la stampa utilizziamo carta certificata FSC® con processo di stampa ecocompatibile.

Nel principio di sostenibilità sono coinvolti sia gli autori che i lettori, i primi condividono la visione, i secondi decidendo di acquistare e leggere le nostre proposte, ci aiutano a divulgare e a realizzare il nostro impegno verso la difesa del pianeta.

La vendita avviene principalmente sul nostro sito, in occasione di eventi culturali e tramite distribuzione online e tradizionale.

Parte dei proventi di vendita ci aiuteranno a realizzare o supportare progetti ecosostenibili come la piantumazione di alberi per la compensazione di Co2, così come ad organizzare iniziative di comunicazione e diffusione dei temi ambientali.