
Zest Edizioni Sostenibili
ZEST Edizioni sostenibili è un marchio editoriale di proprietà della Business World S.a.s. la cui direzione editoriale è a cura dell’Associazione We feel green, che ha fondato il portale di cultura letteraria ed ecologia Zest Letteratura Sostenibile e la Rivista Tellūs, entrambi con una focalizzazione su ecoletteratura, Ecologia, Paesaggio.
Immaginare, riflettere, agire
Le edizioni ZEST si ispirano alla economia circolare come principio organizzativo e alla sostenibilità come visione e vocazione. Prevede la pubblicazione di libri anche in rilegatura punto metallico sotto le 100 pagine, in carta certificata FSC e processo di stampa ecocompatibile.
In questa filiera valoriale sono coinvolti anche gli autori e i lettori, i primi condividendo la visione, hanno una chiara vocazione del proprio percorso di scrittura nei temi ecologici e i secondi decidendo di acquistare e leggere le nostre proposte, ci aiutano a divulgare e realizzare il nostro impegno verso la difesa del pianeta.
La collana principale si chiama I gradienti e include Ecopoesia, saggi brevi divulgativi che esplorino le connessioni letterarie tra umano e non-umano.
La vendita avviene anche sul nostro sito, o attraverso librerie che mantengono lo stesso approccio, nonché in occasione di eventi culturali.
Parte dei proventi di vendita sono destinati a supportare progetti ecosostenibili come la piantumazione di alberi per la compensazione di Co2, all’organizzare di eventi e rassegne per sensibilizzare alle tematiche ambientali. Collaboriamo inoltre con le scuole e gli enti pubblici per diffondere il pensiero ecologico.